Soggiorno

Il Soggiorno che riflette il tuo stile

Il Soggiorno è la stanza più vissuta della casa, è il luogo d’incontro della famiglia e degli amici, è il luogo dedicato al relax, all’intrattenimento e alla convivialità.

 

Il soggiorno è espressione del piacere, lascia trasparire molto della personalità, della creatività, degli interessi e delle esigenze di chi abita l’ambiente.

Ogni soggiorno che si rispetti ha degli elementi che non possono mancare, fondamentali per vivere al meglio questo luogo. Progettare il soggiorno richiede organizzazione e razionalizzazione in modo equilibrato degli spazi, attraverso la disposizione di tutti i mobili in modo funzionale e fruibile.

L’arredamento del soggiorno può variare da uno stile classico al moderno, all’etnico al country. Un arredamento adatto a tutte le esigenze e a tutte le tasche. Elementi componibili che permettono di personalizzare al massimo la casa rendendo ogni soggiorno unico.

Promozioni in corso

  • promo, promo camera, promo cameretta, promo complementi, promo cucine, promo divani poltrone, promo illuminazione porte, promo in corso, promo soggiorno

#1 I tavoli adatti al tuo Soggiorno

Scegliere quale tavolo si adatta di più al soggiorno non dipende solo dallo stile, ma anche dallo spazio che si ha a disposizione. I tavoli più diffusi sono di forma rettangolare, rotonda e ovale; la maggior parte dei tavoli sono estensibili e forniscono posti in più a tavola, una soluzione utile se non si ha molto spazio a disposizione. I tavoli in stile classico sono generalmente in legno e conferiscono eleganza all’ambiente. I tavoli in stile moderno, invece, sono realizzati con materiali più disparati come il vetro, l’alluminio, il ferro, la pietra ecc..

#2 Sgabelli e pouf: veri elementi decorativi

Regalano colore, vivacità e un tocco di originalità alla casa. Sono elementi non sempre necessari, ma se presenti, possono arricchire la casa. Lo sgabello si adatta ad un contesto moderno e dinamico, è facilmente trasportabile e comodo da usare; in un soggiorno troverà sempre il suo posto senza ingombrare troppo.
Il Pouf è un elemento d’arredo che non passa di certo inosservato, molteplici le forme e i colori, i materiali e i tessuti. Variano da forme e modelli tondi e quadrati e modelli irregolari come per esempio il pouf a sacco dai volumi morbidi e generosi.

#3 Personalizza le tue pareti con i quadri

I quadri conferiscono stile e carattere ad un ambiente così come gli altri elementi d’arredo. Riempiono lo sguardo e comunicano, è quindi importante scegliere con cura il quadro da appendere al muro. Ogni elemento del soggiorno rappresenta un punto di riferimento per il quadro, è bene quindi scegliere anche tenendo conto dei colori e dello stile della stanza e valutare oculatamente il posizionamento in modo che sia più armonioso possibile.

#4 I dettagli che danno personalità alla tua casa

Gli oggetti vestono il soggiorno di ogni casa rivelando fortemente i gusti e la personalità di chi la abita. Ogni oggetto, dal più piccolo al più grande, è estremamente importante per dare un’identità ad un ambiente.
Quando si scelgono gli oggetti per la casa, è bene valutarne le varie esigenze che possono confluire in esso, la funzionalità, la bellezza, lo stile, il design.

I nostri partners

Un soggiorno tutto da vivere

Soggiorno

Come organizzare il soggiorno ideale…

OGNI DIVANO RACCONTA UNO STILE

…può essere ispirato alla storia come i divani classici, eleganti e al contempo funzionali. I divani moderni invece sono caratterizzati da una seduta ampia e schienali bassi, permettendo così una seduta più informale e rilassata, prendendo spunto dallo stile di vita frenetico contemporaneo. Il divano moderno esalta uno stile minimale che contrappone varietà cromatiche e abbinamenti originali. I divani sono elementi polifunzionali, scenografici grazie alla varietà di forme e design, come i divani angolari o combinabili.

NESSUN LIMITE AL DESIGN

Molteplici i modelli di poltrone e divani, dal classico al moderno e al contemporaneo, ognuna progettata secondo i principi di ergonomia, per una seduta piacevole e rilassante.

Tra le nuove tendenze vi sono le diffusissime poltrone pensate per le persone anziane o disabili, queste particolari poltrone favoriscono la seduta accompagnando la persona nei movimenti. Tra le altre poltrone esclusive troviamo infine quelle dotate di schienale massaggiante per una seduta che regala relax e benessere.

RISPECCHIA IL TUO STILE

Piccoli grandi gioielli di design in uno splendido soggiorno che rispecchia al massimo la personalità e i gusti di chi vive la casa. Un soggiorno è accogliente se lascia spazio alla zona relax e al divertimento, il soggiorno merita quindi tutta l’attenzione e la cura che solo noi sappiamo offrire.

Divani, pareti attrezzate, tavoli allungabili, poltrone, pouf, sgabelli, librerie, vasi, quadri… ogni componente d’arredo saprà dare personalità e carattere alla casa!

TESSILI E TAPPETI DI TUTTI I GUSTI

Per permetterti di rilassarti davvero, il tuo soggiorno deve non solo essere confortevole, ma anche rispondere ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Da MoBel Arredamenti trovi tessili che ti permettono di creare uno spazio con il tuo stile. Puoi scegliere tra cuscini con fodere in diverse fantasie, tessili del colore che preferisci, tappeti di diverse misure e molto altro ancora.

E LUCE SIA...

Le lampade fanno una grande differenza in casa. Con la giusta illuminazione puoi creare un soggiorno versatile, con l’atmosfera giusta per ogni occasione e attività, dalla lettura del tuo libro preferito alle chiacchierate con gli amici.

Con un’illuminazione integrata è più facile trovare i DVD, gli album di fotografie o i libri che cerchi nella tua libreria. Le lampade e lampadine a LED durano fino a 20 anni. Possono essere così piccole che hanno anche rivoluzionato il modo di progettare l’illuminazione della casa. Ecco perché il futuro è LED.

Fissa un Appuntamento

Vieni a trovarci a Rosolini e progettiamo insieme il Soggiorno che riflette il tuo stile…